Classificazione e attribuzione codice CER
Responsabilità e attribuzione codice CER
Il produttore di un rifiuto è sempre responsabile della sua corretta classificazione e attribuzione codice CER, se questa non viene eseguita correttamente vi sono pesanti sanzioni, anche di tipo penale.
Per la maggior parte dei rifiuti è richiesta dall’impianto un’analisi fatta da un laboratorio chimico per verificare tutti i materiali presenti, così da poterli gestire e conferire nel modo corretto.
Quindi è necessario eseguire le analisi su rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi, in modo da poterne attribuire con certezza la classe di pericolo.
Validità analisi
La validità delle analisi di caratterizzazione rifiuti varia da impianto a impianto, generalmente va dai 6 ai 24 mesi, e, queste devono essere disponibili prima del conferimento ed in caso di eventuale controllo. Prenota un’ analisi utilizzando il modulo informazioni se hai qualche dubbio sulla classificazione del tuo rifiuto.
Alter Eco Srl grazie ad un laboratorio di appoggio, è in grado di provvedere al servizio di analisi e attribuzione codice CER su:
- Acque reflue
- Rifiuti derivanti dalle attività produttive
- Terreni
- Emissioni
- Amianto