L’ECO C1 Gips è un pannello autoportante ottenuto dall’accoppiamento di una speciale lastra in cartongesso con l’ECO C1.
Nelle ristrutturazioni e nelle bonifiche acustiche di locali attigui, che non rispettino i requisiti acustici passivi previsti dal D.P.C.M. del 1997, si ha la necessità di operare in controplaccaggio su pareti già esistenti. La funzione del cartongesso è quella di fornire una parete con una massa sufficiente a migliorare il potere fonoisolante della partizione esistente. Senza un elemento separatore smorzante però, il cartongesso, a causa della sua rigidità, si trasforma in un micidiale trasmettitore di vibrazioni e quindi di rumore. L’ECO C1 è un materiale che si adatta perfettamente a questo compito.
L’Eco C1 Gips è ignifugo, in classe 1 per l’Eci C1 e non infiammabile per il cartongesso.
L’ECO C1 Gips è costituito da una lastra in cartongesso da 12,5 mm di spessore, accoppiata all’elemento separatore smorzante ECO C1 da 23 – 28 – 33 mm di spessore.
L’ECO C1 Gips si utilizza come materiale fonoassorbente e fonoisolante in controparete nelle bonifiche acustiche.
Potere fonoisolante Rw = 31 dB
certificato della CSI Spa di Bollate, Milano in data 27/01/06, eseguito su spessore di 33 mm, secondo norma UNI EN ISO 140-3 e UNI EN ISO 717-1